Cerca
Close this search box.
Cerca

App foto di Google+ rilasciata per Chromebook Pixel

Google ha annunciato oggi un app dedicata alle foto di Google+ per il suo Chromebook Pixel scaricabile da qui. L’app consente agli utenti Pixel di fare un backup su Google Drive ogni qualvolta che verrà inserita una scheda SD nel dispositivo. Le foto saranno visibili solo da voi ( per impostazione predefinita) ma si possono anche condividere pubblicamente.

Sarà possibile condividere le foto singolarmente, a gruppi di foto o interi album. Tutto quello che dovete fare è selezionare le immagini che si desidera condividere e fare clic su “Condividi”.

A inizio articolo l’esempio per un immagine ( il pulsante condividi in questo caso in lingua inglese “Share”).

Ecco invece come appare un singolo album:

single-album-730x468

 

Vi elenchiamo qui di seguito le altre caratteristiche dell’app:

  • Tutte i backup delle foto vengono riuniti in un unico posto;
  • Le foto vengono salvate in modo sicuro on-line e sono accessibili facilmente da qualsiasi telefono, tablet o computer;
  • Foto organizzate automaticamente e pronte per essere condivise su Google+. L’app inoltre aiuta automaticamente a trovare i migliori scatti da condividere fra la tua collezione.

Google aveva già mostrato l’app foto di Google+ al lancio del dispositivo Pixel, ma ha ritenuto che solo oggi sarebbe stato il caso di rilasciarlo. L’esclusività di questo lancio indica che Google vuole mostrare la potenzialità del display Pixel, che è particolarmente grande per la navigazione fra le foto grazie al suo supporto ad alta risoluzione.

Detto questo, la società comunica che ha intenzione di portare l’app foto di Google+ su altri Chromebooks, ma non dice esattamente quando e se su tutti i dispositivi Chrome OS powered o solo Chromebook.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news