Cerca
Close this search box.
Cerca

All4Games: parte oggi la campagna a favore della protezione al diritto d’autore nei giochi

Parte oggi All4Games, la campagna promossa da AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani – con l’obiettivo di comunicare il valore del lavoro che sta alla base della creazione dei videogiochi e l’importanza di assicurare un’adeguata protezione al diritto d’autore per lo sviluppo del settore.

In parole povere si tratta di una campagna composta da diverse pillole video che raccontano le storie di tre professionisti italiani che ogni giorno, grazie al loro lavoro, contribuiscono a creare videogiochi capaci di intrattenere videogiocatori di tutto il mondo. Le pillole video sono incentrate sulla loro passione, sul loro impegno e sul futuro dell’industria dei videogiochi e saranno presentate a partire da oggi e per le prossime settimane attraverso il sito internet ufficiale. La prima pillola sulla “passione” è già disponibile. Il video lo trovate qui sotto:

Thalita Malagò, Segretario Generale di AESVI, ha dichiarato:

Quando si gioca con un videogioco, raramente si pensa al lavoro che ha portato alla sua realizzazione e alle persone che vi hanno contribuito. All4Games nasce con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei consumatori su ciò che sta all’origine del nostro e del loro divertimento. Attraverso le tre storie che raccontiamo su www.all4games.it ci proponiamo di  sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza di rispettare il diritto d’autore, che rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo dell’industria dei videogiochi in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese la pirateria continua ad avere un impatto dilagante sul settore dei videogiochi e ne mina sensibilmente la crescita. Secondo l’associazione statunitense ESA, nel 2012 e nei primi 4 mesi del 2013 l’Italia è il terzo Paese al mondo per volume di scambio di videogiochi pirata su reti P2P. Attraverso All4Games speriamo di riuscire a trasmettere in pieno il valore del divertimento che offriamo e ringraziare i consumatori che ci sostengono ogni giorno acquistando i loro videogiochi preferiti, consentendoci di poterci dedicare alla creazione di nuove occasioni di intrattenimento.

Condividi

Altre news