Cerca
Close this search box.
Cerca

Ha senso un iPhone da 5.7″? Vediamo questo concept

Fino a poco tempo fa avrei risposto a questa domanda con un “No” deciso, secco. Ora ammetto con candore che opterei per un: “Non so“. Da anni infatti si specula sulla presentazione di un iPhablet da parte di Apple, ossia di uno smartphone dotato di display di dimensioni decisamente superiori a quelle degli attuali iPhone.

A farlo sono soprattutto gli analisti, ma i rumors trovano terreno fertile anche tra designer, blogger e tra gli stessi produttori e assemblatori di dispositivi.

Nonostante Tim Cook durante le Conference Call abbia tenuto a precisare che Apple non è al lavoro su un iPhone con schermo gigante, le recenti modifiche apportate ad iOS 7 da Jony Ive sembrano andare proprio in quella direzione.

Mi spiego meglio: stamani ho visto un concept di un iPhone da 5.7″ con iOS 7 installato e subito mi sono detto: “Gli calza a pennello!“.

Se date un’occhiata al nuovo stile delle icone di iOS, noterete che almeno in apparenza esse risultano essere più grandi e la distanza tra le une e le altre minore.

iPhone-5.7-T3-magazine-concept-teaser-001

Si è perso in definitiva il “rapporto aureo” tra dimensione e spaziatura nelle griglie di iOS 7 su iPhone 4/4S e iPhone 5.

Il discorso ovviamente non vale su un dispositivo dotato di schermo di maggiori dimensioni.

Vi invito a dare un’occhiata al video concept sotto riportato e ad esprimere nei commenti le vostre opinioni. Avete notato che iOS 7 sembra molto più armonico?

via | iDownloadBlog

Condividi

Altre news