Cerca
Close this search box.
Cerca

Ingegnere Xbox esprime le sue opinioni e rivela alcune notizie sulla One

Un anonimo ingegnere della Xbox ha esposto i suoi pensieri sulla nuova console e ha rivelato alcune nuove funzioni. In particolare il dipendente Microsoft è rimasto insoddisfatto dalla politica fatta per la One e da alcuni errori fatti nella pubblicizzazione del prodotto. In più ci ha svelato due nuove funzionalità che dovrebbero essere incluse nella console. Non sappiamo fino a che punto queste notizie siano credibili ma di sicuro sono interessanti.

L’ingegnere ha detto: “Credo che se avessimo speso meno tempo su questo (modalità online), e più tempo a spiegare le nuove grandi funzioni che abbiamo progettato e quelle che progetteremo, i giocatori e i media sarebbero stati più d’accordo con la nostra visione. “Noi di Microsoft non abbiamo nessun altro da incolpare tranne che noi stessi, per aver fallito a convincere le persone a credere nel nostro nuovo sistema”. L’ingegnere quindi si è mostrato in disaccordo con la politica di pubblicizzazione attuata da Microsoft, che secondo lui ha nascosto alle persone la loro visione originale, lasciando trasparire solo dettagli tecnici.

Il tecnico ha parlato poi della funzionalità di condivisione familiare di Xbox One che è stato scartato a causa del cambiamento nelle politiche. La caratteristica avrebbe permesso ai proprietari di Xbox One di condividere le loro librerie di gioco con altri membri della famiglia, indipendentemente dalla loro ubicazione. Tuttavia, il tecnico rivela che la condivisione famiglia avrebbe permesso soltanto che i membri della famiglia accedessero a una “modalità demo” del gioco usabile da 15 minuti a 45 minuti e in alcuni casi un ora. Trascorso tale termine, il gioco condiviso finirebbe e l’utente potrebbe essere indirizzato allo Store per acquistare il gioco completo.

L’ingegnere afferma che Microsoft sta costruendo una “rete sociale” per Xbox One. “Ogni account Xbox Live avrebbe il suo ‘home space‘ completo in cui si potranno inviare i loro punteggi più alti, mettere in mostra i loro migliori momenti di gioco, quello che hanno guardato tramite Xbox TV e lasciare messaggi per gli altri utenti”, dice l’ingegnere anonimo.

A breve vedremo se questi rumors saranno veri e se la politica di Microsoft non è stata sufficiente a pubblicizzare il prodotto.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news