Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook introduce i video su Instagram

Era ormai nell’aria da varie settimane ma ora è realtà: Facebook introduce ufficialmente i video su Instagram. Una scelta assolutamente astuta, che cerca di spazzare via la concorrenza, su tutti quella di Vine, per fare spazio ad una nuova ed innovativa funzione su Instagram.

L’annuncio è stato dato dal CEO di Instagram Kein Systrom, durante una conferenza stampa convocata da Facebook a Menlo Park. La presentazione si è focalizzata subito sulla nuova funzionalità, dando la possibilità agli spettatori di poter assaporare da subito ciò che è in grado di poter dare all’utente.

video on instagram

Video on Instagram è completamente integrata nell’interfaccia di Instagram ma, semplicemente, al momento di scattare una foto, vedremo comparire una nuova icona a destra, la videocamera per i video. Spingendo il pulsante avremo la possibilità di girare video in un solo clic, oppure fermare e riprendere quando è per noi più comodo, andando poi a montare diverse sequenze fino a un massimo di 15 secondi. Per l’occasione, Instagram rilascia anche 13 diversi filtri pensati apposta per i video. Annunciata anche la tecnologia Cinema, una funzione che permette di stabilizzare i video, come già avviene su YouTube e sul Nokia Lumia 920.

instagram video

Video on Instagram è disponibile da subito in tutte le versioni dell’app, quindi sia iOS che Android. L’aggiornamento alla versione 4.0.0 è scaricabile già da ora.

Condividi

Altre news