Cerca
Close this search box.
Cerca

Surface RT: Microsoft monterà chip Qualcomm

Stando a quanto rivelano fonti vicine ai piani Microsoft, la società con sede a Redmond aggiornerà i propri Surface RT inserendo al loro interno processori Qualcomm. Questi nuovi Surface con chip Qualcomm garantiranno connessioni wireless più veloci, ma gli attuali modelli con processori Tegra di Nvidia continueranno ad esistere.

Le vendite di questo dispositivo, progettato e venduto da Microsoft, sono state inferiori alle stime degli analisti. Ciò ha impedito al sistema operativo Windows RT di crescere, infatti nel primo trimestre del 2013 aveva dalla propria parte appena un punto percentuale di quota di mercato tablet, troppo poco rispetto al 40% di Apple, stando ai dati di IDC.

All’inizio di questo mese, al Computex 2013, Microsoft ha ribadito il suo impegno nel migliorare Windows RT. A tal proposito, arriveranno presto nuove versioni di Outlook e Calendario che probabilmente lo renderanno più appetibile per le imprese. Non dimentichiamoci poi dell’incredibile offerta che Microsoft ha riservato alle scuole, di cui vi abbiamo parlato ieri qui.

Condividi

Altre news