Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft cambia drasticamente le politiche per Xbox One

Dopo le cocenti critiche arrivate da molti utenti, Microsoft ha ripensato completamente la policy per quanto riguarda la connessione a internet della Xbox One. La consolle non dovrà più essere connessa a internet ogni 24 ore quando si gioca a giochi off-line. Secondo il blog ufficiale Xbox, questa decisione è stata proprio presa sulla base dei feedback degli utenti.

Microsoft starebbe per cambiare anche le policy riguardo i giochi usati: se prima c’erano restrizioni sulla rivendita o il prestito di videogiochi, ora tutto tornerà come prima: “Come per la Xbox 360” le testuali parole di Microsoft: sarà però necessario possedere il disco originale del gioco per giocare.

Questa svolta – oltre a far capire quanto fossero confuse le idee iniziali di Microsoft –  è sicuramente dovuta alle opinioni degli utenti, assolutamente contrarie alle restrizioni, ma è dovuta anche alla presentazione all’E3 della nuova consolle Sony, la Playstation 4, che già in partenza non ha avuto restrizioni sull’usato e sul prestito dei giochi.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news