Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei pronta all’acquisto di Nokia [smentita]

Una delle società che non sembra subire la crisi è Huawei, che proprio in questi ultimi anni ha costruito la sua maestosa azienda, grazie a prodotti interessanti, innovativi e alle ottime politiche di mercato mirate sopratutto alla potenza.

L’importanza di questo marchio è aumentata a tal punto da essere considerata alla pari di Samsung, HTC ed LG, con profitti che nel 2012 hanno toccato cifre record. Dopo la presentazione tenutasi ieri, in cui Huawei ha presentato il suo nuovo top di gamma, l’Ascend P6, in rete si è fatta sempre più insistente una voce riguardante l’interessamento della società cinese verso l’acquisizione di Nokia.

E’ bene precisare che non esiste alcuna trattativa in corso e che si tratta, al momento, di dichiarazioni unilaterali diffuse da Huawei:

“Stiamo prendendo in considerazione questo tipo di acquisizioni, è possibile che la combinazione abbia alcune sinergie ma dipende dalla volontà di Nokia. Noi siamo aperti all’idea”.

Insomma Huawei è aperta ad una trattativa con Nokia, sia per l’acquisto della società o anche di un pacchetto di minoranza, che naturalmente, data la grande liquidità guadagnata dall’azienda cinese in questi ultimi anni, potrebbe portare a Nokia un grande vantaggio verso lo sviluppo e successivamente la produzione di nuovi ed interessanti prodotti.

Aggiornamento: Arriva la smentita per bocca del vice presidente del colosso cinese Bill Plummer, che dichiara: Huawei “non ha in programma di acquisire Nokia”.

fonte | financial times

Condividi

Altre news