Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple TV avrà iTunes Radio e altre funzioni con il prossimo aggiornamento

Al WWDC è stato presentato il nuovo servizio di streaming musicale di Apple, iTunes Radio, che arriverà in autunno in concomitanza con iOS 7. Come promesso, oltre ad essere accessibile da iOS device e da computer, sarà anche disponibile su Apple TV. La funzione è stata già inserita in una prima beta software e non è l’unica novità.

Come si può vedere nel video sopra, iTunes Radio è accessibile dal menù principale, come tutti gli altri contenuti. Le funzionalità offerte dal servizio sono le stesse presenti su iOS; quindi avremo la possibilità di creare le nostre stazioni radio e personalizzarle in base ai nostri gusti e potremo decidere di comprare il brano che stiamo ascoltando o aggiungerlo alla lista dei desideri.

Questo servizio renderà la Apple TV ancora più interessante e andrà a fare concorrenza a Pandora, che era già incluso su altri tipi di smart-TV. Infatti dopo l’annuncio di iTunes Radio, il titolo Pandora ha subito un brusco calo in borsa e adesso si prevede un periodo brutto per la compagnia, circondata dalla concorrenza.

Oltre all’integrazione con lo streaming musicale, nell’ultima beta è presente anche una funzione chiamata Conference Room display, che permette di usare la TV come schermo per proiettare ciò che si vede su tanti device iOS o Mac, cosa utile in una conferenza. Quest’ultima caratteristica e ancora in fase di sviluppo e non sappiamo se sarà introdotta nella versione finale del software.

fonte | Apple Insider

Condividi

Altre news