Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram: AllThingsD conferma l’arrivo dei video

Arriva la conferma di AllThingsD e delle sue fonti in merito al possibile rilascio di un servizio in stile Vine per l’app Instagram. Verrà presentato il 20 giugno durante l’evento Facebook che si terrà presso il suo quartier generale. Le fonti in questione, molto vicine al colosso dei social network, affermano che il nuovo servizio tenderà a non assomigliare troppo a Vine, servizio simile dedicato all’altro social network per eccellenza, ovvero Twitter.

Dopo l’uscita (fallimentare) di Poke, servizio simil-SnapChat, che Facebook sia pronta all’ennesimo copia-incolla? Queste fonti ci rassicurano un poco, ma un servizio in stile Vine inserito nel “contesto Instagram” non può che far comodo a Facebook, che si ritroverebbe già in vantaggio su Vine per via dei tanti utenti già iscritti a Instagram, quindi pronti a pubblicare anche video.

Ma per quanto riguarda la fluidità dell’app? Già, uno dei principali punti di forza dell’app Instagram, che l’hanno portata a valere ben 1 miliardo di dollari, è sicuramente lo scorrimento verticale dei contenuti. Con i video questa alchimia di velocità e facilità di utilizzo potrebbe spezzarsi rendendo quest’app la solita noiosa accozzaglia di contenuti social. Che ne pensate?

Condividi

Altre news