Cerca
Close this search box.
Cerca

6Sec per Windows Phone 8 permette l’upload su Vine

Vine è ormai un’applicazione molto apprezzata dagli utenti social. Presente ufficialmente nell’App Store e in Google Play, dove occupa rispettivamente il 4° posto tra le Top gratuite e il 5° posto, Vine permette l’upload di video della durata di 6 secondi. Sul Windows Phone Store ci sono già alcune applicazioni che permettono di riprodurre i video caricati dagli utenti ( come Rowi e Viner ) ma nessuna ne permette il caricamento.

6Sec supera questa limitazione e aggiunge questa funzione che tanto manca agli utenti Microsoft. L’app sembra davvero ben fatta ed è ancora più particolare se si pensa che è stata sviluppata da un solo sviluppatore. Rudy Huyn è colui che si sta avventurando in questo porting. 6Sec è ancora una beta e a parte alcuni beta tester non potremo scaricarla prima di alcune settimane.

6

Bisogna fare un appunto sul rischio che corre questo sviluppatore in quanto Microsoft punta molto sul suo sistema mobile ( e a ragione ) e per questo spesso ha deciso di premiare o incentivare gli sviluppatori più promettenti con importanti somme ( si parla anche di 100.000 $ ) al fine di  spronarli a creare app di qualità. Attualmente la piattaforma Windows Phone non è nei programmi di quelli dietro Vine, i Vine Labs, ma nulla toglie che da Redmond riescano a fargli cambiare idea. Questo sarebbe molto buono per gli utenti ma potrebbe mettere in secondo piano 6Sec.

Ovviamente questa è solo un’ipotesi remota e per ora 6Sec rappresenta il Vine più concreto e valido.

fonte | techcrunch

Condividi

Altre news