Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8.1: nuove app native e Windows Store migliorato

Microsoft ha in serbo una serie di interessanti novità per Windows 8.1. Oltre a quelle già viste in questo video, troviamo tante altre interessanti migliorie nelle app native. Quella che più è stata investita dal vento del cambiamento è l’app Musica. Ora l’app, grazie alla nuova interfaccia grafica, semplifica notevolmente l’inizio della riproduzione di un brano musicale. Prima per far partire una singola canzone occorrevano sei click, ora ne bastano due. Screenshot della nuova interfaccia mostrano una UI a due pannelli che sembra migliorare la reperibilità della musica e l’accesso alle raccolte.

Sound Recorder

Con Windows 8.1 Microsoft introdurrà anche nuove app native, come Calcolatrice, Sound Recorder, Scan, Reading List, Movie Moments e Help & Tips. Movie Moments consente di modificare i video da una interfaccia touch-friendly, mentre Reading List permette di memorizzare gli URL e non solo. Sound Recorder, calcolatrice e l’applicazione dedicata alla scansione sono tutte versioni touch-friendly semplificate delle rispettive versioni desktop. Help & Tips invece include una serie di tutorial per i nuovi utenti Windows 8.1.

Windows 8.1 Calcolatrice

Anche il Windows Store è stato riprogettato e reso più facile da consultare. È stata introdotta una sezione “scelte per voi”, nella quale troverete app che lo store selezionerà per voi in base a quelle già scaricare.

Windows 8.1 Windows Store

fonte | The Verge

Condividi

Altre news