Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: un bug permette di accedere alle foto

Con iOS 7 Apple ha introdotto il Centro di Controllo, una sorta di Notification Center al contrario che permette di avere accesso a diversi comandi rapidi. Tra questi comandi troviamo anche l’accensione del flash (funzionalità Torcia), l’app Orologio, la calcolatrice e l’app Fotocamera. Proprio quest’ultima è protagonista di un bug abbastanza importante che attualmente contraddistingue in negativo tale nuovo sistema operativo, che però ricordiamo è ancora in versione beta.

Praticamente, anche proteggendo il device con un codice, tramite Centro di Controllo si può avere accesso alle immagini. L’app Fotocamera è infatti accessibile tramite Centro di Controllo, e con essa anche l’intero Rullino Fotografico. Qualsiasi malintenzionato potrebbe accedere in pochi secondi alle vostre foto, aprirle, inviarle sui vari social network o, nel peggiore dei casi, eliminarle.

Apple andrà sicuramente a risolvere questo bug con le future versioni beta, quindi nella versione definitiva (che arriverà in autunno) non riscontreremo tale problematica. Dopotutto, a questo servono le versioni beta.

fonte | ubergizmo

Condividi

Altre news