Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple annuncia iTunes Radio

Apple ha appena annunciato iTunes Radio, un sistema più simile a Pandora che a Spotify, e totalmente integrato in iOS 7. iTunes Radio permetterà l’ascolto delle web radio, basandone la scelta sui nostri brani già presenti nella musica del device: è quindi un sistema più simile a Pandora, sito web che a seconda della musica piaciuta ne suggerisce altra, che a Spotify. Le stazioni si aggiorneranno automaticamente sincronizzando i nostri device con iTunes, e se ne aggiungeranno sempre di nuove.

itunes radio

Sono presenti più di duecento stazioni suddivise per artista e genere, e sarà possibile salvarle nei preferiti facendo click sulla stella accanto al nome: il servizio sarà gratuito ma con le pubblicità, mentre sarà gratuito e ad-free per chi è abbonato a iTunes Match.

“iTunes Radio è un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate che sono state create appositamente per te,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Si tratta della musica che ami di più e di quella che stai per amare, e puoi acquistarla facilmente dall’iTunes Store con un clic.”

iTunes Radio sarà integrato con Siri, al quale si potrà chiedere “che canzone è questa?” oppure “voglio una stazione jazz”‘ e inoltre si potrà chiedere di mettere in pausa, riprendere e saltare un brano.

Il servizio sarà dapprima disponibile negli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo, e sarà utilizzabile da iPhone, iPad, iPod Touch e da desktop.

Condividi

Altre news