Cerca
Close this search box.
Cerca

Nvidia svela un pennino per i tablet Tegra 4

Nvidia ha presentato un pennino, dalla punta sottile, per i tablet con Tegra 4 che dovrebbe essere low-cost e offrire l’esperienza di scrittura che si ha su carta. Il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang, ha presentato il Direct Stylus al computer trade show Computex, che si è tenuto a Taipei, Taiwan.

E’ stato spiegato che la potenza grafica del Tegra 4 riconosce la differenza tra lo stylus, la gomma, il nostro dito e la mano. In questo modo la penna funzionerà come se scrivesse su carta, e dall’altro lato avrà pure la gomma.

La scrittura dovrebbe essere molto fluida e veloce perché il touch-screen usa una frequenza di aggiornamento di 300 Hz, cinque volte di più delle classiche 60 volte al secondo. Inoltre il pennino è sensibile alla pressione e aumenta lo spessore delle linee in base alla forza con cui premiamo lo schermo. Questa funzione potrebbe essere molto apprezzata nel mercato asiatico, dove si usa una scrittura che necessita di questa precisione.

Non sappiamo su quali dispositivi sarà implementato il Direct Stylus ne tra quanto tempo lo vedremo, comunque potrebbe essere utile per tutti quelle app in cui il normale touch del dito non basta e ci vuole maggiore precisione.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news