Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovi MacBook Air in arrivo al WWDC 2013

Si fa sempre più vera la voce riguardante la probabile presentazione al WWDC 2013 della nuova generazione di MacBook Air, i quali potrebbero montare su molte novità a livello di hardware e anche software, con il lancio del nuovo OS X.

Quello che vi riportiamo è ancora un rumor e, anche se non ancora ufficializzato, sta completamente impazzando in rete. L’indiscrezione vedrebbe il lancio di una nuova generazione di MacBook Air al WWDC 2013 con piccoli cambiamenti estetici, il nuovo chip Wi-Fi 802.11ac, una fotocamera frontale a 1080p per videochiamate di qualità e doppio microfono.

Oltre a questo si parla molto anche del software, OS X 10.9, il quale potrebbe approdare per primo proprio sul nuovo MacBook Air. A ulteriore riprova dell’indiscrezione, ora se ne aggiunge un’altra carpita da 9to5Mac, secondo cui il keynote farà anche da vetrina a Time Capsule e Basi Airport aggiornate al nuovo standard, tra l’altro a un prezzo perfino inferiore rispetto a quelli attuali. Per quanto riguarda i processori si parla invece della quarta generazione di Intel core, da poco presentata, basati sull’innovativa microarchitettura Intel Haswell a 22 nm, che offrono un incremento del 50% nella durata della batteria con carichi di lavoro attivi rispetto alla precedente generazione.

Queste news vanno a combaciare anche con il calo di scorte dei ‘vecchi’ MacBook Air che sta avvenendo in tutti i negozi di elettronica, oltre che in quelli targati esclusivamente Apple, con un prezzo che scende sempre di più, dettaglio fondamentale in previsione dell’arrivo di nuova generazione.

Vi ricordiamo che potete seguire la presentazione del WWDC 2013, lunedì 10 giugno dalle ore 18:30 in live blogging direttamente su TechGenius, semplicemente cliccando qui.

Condividi

Altre news