Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung ufficializza il Galaxy S4 Active

Samsung continua ad espandere la sua linea di prodotti Galaxy con il nuovo Galaxy S4 Active. Già visto e rivisto grazie a diverse anticipazioni, questo Galaxy S4 Active dispone di un display qualitativamente eccellente da 5 pollici (1080p) con ben 443 ppi. Tale display si piazza quindi al di sopra del Retina Display di Apple, che dispone di 336 pixel per pollice, ma al di sotto dell’HTC One, che presenta un display da ben 468 ppi.

Oltre al display troviamo un processore quad-core da 1,9 GHz, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna, di cui soltanto 11.25GB sono utilizzabili. E’ comunque presente uno slot micro SD per espandere la memoria di archiviazione fino a 64GB.

La batteria è da 2600 mAh, sufficiente per alimentare processore quad-core e display ultra-risoluto. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel. Grazie alla nuova “modalità Aqua”, questo Galaxy S4 Active sarà in grado di scattare delle ottime foto anche sott’acqua, così come registrare video. Come sistema operativo troviamo Android 4.2.2 (Jelly Bean), con TouchWiz e applicazioni esclusive realizzate da Samsung, come S Translator, Air Gesture, S Health, ecc.

Samsung Galaxy S4 Active

Ma cosa differenzia questo smartphone dal tradizionale Galaxy S4? Sicuramente la resistenza. Tale device è infatti resistente a polvere e acqua. Il design utilizzato da Samsung fa sì che il dispositivo sia completamente sigillato, per non permettere al minimo granello di polvere di accedere all’interno. E’ valutato IP67 dalla protezione internazione (il massimo è IP68) per quanto riguarda la resistenza ai danni causati dall’acqua.

Presenta anche un jack per gli auricolari resistente all’acqua, quindi se vi trovate sotto la pioggia o lavorate vicino al mare potete tranquillamente ascoltare la vostra musica preferita.

Il dispositivo sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti e in Svezia questa estate. Sarà disponibile in tre varianti di colore: Urban Grey, Dive Blu e Orange Flare.

Condividi

Altre news