Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovi tablet Toshiba Excite a partire dal 25 Giugno

Quello dei tablet è uno dei mercati che più si stanno sviluppando nell’ultimo periodo, e Toshiba non vuole rimanere indietro: negli scorsi giorni ha dato una spolverata alla sua linea tablet “Excite”, presentando 3 nuovi modelli che verranno immessi sul mercato dal prossimo 25 Giugno.

Parliamo di Excite Pure, Excite Pro ed Excite Write, tablet caratterizzati dall’uso di Android in versione 4.2 come sistema operativo e processori NVIDIA Tegra, in grado di coprire varie fasce di prezzo.

Il più economico, l’Excite Pure, sarà disponibile al prezzo decisamente abbordabile di 299,99$, e prevede uno schermo AutoBrite da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Al suo interno troviamo un processore NVIDIA Tegra 3, 1 GB di memoria RAM e un hard disk da 16 GB. Presente anche una fotocamera posteriore da 3 megapixel e una porta micro HDMI.

L’Excite Pro e l’Excite Write, invece, dispongono entrambi di processore NVIDIA Tegra 4, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di hard disk, oltre che di una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel. Ciò che differenzia i due modelli sta nel display: se entrambi propongono uno schermo AutoBrite da 10,1 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, l’Excite Write si differenzia per l’uso della tecnologia Gorilla Glass 2, che conferisce molta più resistenza al vetro superiore.

Il Write, inoltre, introduce la tecnologia “TruPen”, in grado di fornire un’esperienza di scrittura pari a quella che si ha con una penna e un foglio di carta. L’Excite Pro e l’Excite Write saranno disponibili rispettivamente a 499,99$ e 599,99$.

Tutti e tre i modelli saranno disponibili per il mercato americano a partire dal 25 Giugno sullo store online di Toshiba e a metà del mese successivo presso i maggiori rivenditori.

Condividi

Altre news