Cerca
Close this search box.
Cerca

Shazam arriva su Windows Phone 8


Shazam
è finalmente disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo Windows Phone 8. Le novità comprendono, oltre al numero illimitato di tag per identificare qualsiasi canzone in pochi secondi, anche la possibilità di acquistare velocemente la melodia attraverso Xbox Music o Nokia Music (per i possessori di smartphone Lumia), vedere le parole della canzone e leggere le recensioni musicali o biografie degli artisti.

Una nuova facilitazione di Shazam sarà di poter attivare lo “scanning” musicale immediatamente e direttamente dall’home screen del nostro Windows Phone tramite icona dedicata, senza perdere tempo inutile ad aprire l’applicazione ed aspettare che si carichi mentre intanto la canzone finisce e noi ce la perdiamo. Shazam consente inoltre di utilizzare le copertine dell’album che avete trovato come sfondo del blocco schermo. In alternativa, ci sono i tag grafici classici da utilizzare allo stesso scopo.

A completare l’opera troviamo anche la possibilità di condividere le canzoni che più ci piacciono su Facebook o Twitter con una facile interfaccia d’integrazione ai social. Inoltre, come forse avrete già visto, ora Shazam dà la possibilità a tutti di scoprire contenuti esclusivi semplicemente attivando l’app nei momenti dedicati e segnalati durante gli show televisivi o gli spot pubblicitari. Ora questa possibilità è disponibile anche su Windows Phone 8.

Shazam è disponibile in due versioni: una gratuita e una a pagamento ma più avanzata – Shazam Encore – che costa l’equivalente di 4.50 euro (5.99 dollari) e permette di personalizzare i tag, attivare il tag automatico, documentare il tuo viaggio musicale, avere più informazioni ecc. Provate e vedete quale delle due versioni funziona meglio e vi risulta più congeniale, poi ditecelo con i commenti qui sotto. Intanto vi lascio i link per scaricare Shazam dal Marketplace di Windows Phone:

fonte | Intomobile

Condividi

Altre news