Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad 5 a settembre, iPad mini a fine 2013

Alla fine dello scorso anno Apple ha presentato sia il nuovo iPad mini che l’iPad di quarta generazione. Da quel giorno in molti hanno cominciato a pensare che le future generazioni di questi due tablet Apple dovessero essere presentate all’unisono. Forse non sarà così però per il nuovo iPad mini e per l’iPad da 9,7 pollici di futura generazione. Secondo quanto riporta il Digitimes, l’iPad 5 dovrebbe essere presentato mesi prima rispetto all’iPad mini di nuova generazione.

Stando a quanto riferiscono i responsabili di una catena di montaggio con base in Taiwan, la produzione degli iPad 5 raggiungerà gli alti volumi tra luglio e agosto. Si stima che saranno prodotti inizialmente ben 5 milioni di unità. La produzione a pieno regime dell’iPad mini viene invece posticipata da settembre a novembre.

Da quello che sappiamo oggi, il nuovo iPad sarà il 15% più sottile e il 25% più leggero, grazie anche ad un design rivisto che si ispirerà molto all’iPad mini.

Ma perché il lancio dell’iPad mini è stato posticipato? Risposte certe non ne abbiamo ma forse Apple ha pensato bene di presentare qualche mese dopo questo iPad mini di nuova generazione per non distogliere l’attenzione dei consumatori dall’iPad 5. Mossa azzeccata? Solo il tempo darà risposta a tale quesito.

Condividi

Altre news