Cerca
Close this search box.
Cerca

Jabra PLAY: la recensione

L’estate, anche se non sembra, è ormai alle porte e la temperatura mite di questo periodo invoglia a fare passeggiate o corse e la diffusione di lettori musicali sempre più piccoli e tascabili ha decretato il successo della musica in mobilità. Tuttavia in primavera/estate, le tasche scarseggiano e soluzioni di tipo wireless sono le predilette. In redazione abbiamo avuto modo di provare un ottimo modello di cuffie Bluetooth: le Jabra PLAY.

Iniziamo questa recensione con un neo, fortunatamente un neo di poco conto: la confezione. Essa presenta il prodotto in modo ineccepibile, tuttavia sembra essere studiata per rimanere sugli scaffali.

Mi spiego meglio: da un punto di vista espositivo è molto efficace, mentre l’estrazione delle cuffie dal packaging si rivela piuttosto difficile e il reinserimento nella confezione quasi impossibile.

Jabra PLAY recensione TechGenius_6

Ma veniamo al prodotto vero e proprio: le cuffie. Trattandosi di cuffie di tipo Bluetooth, le Jabra PLAY risultano essere perfettamente compatibili con iPod touch, iPhone e iPad. Per poterle utilizzare dovrà essere effettuato l’abbinamento al dispositivo in questione.

La pratica si caratterizza per essere estremamente semplice e le indicazioni e le illustrazioni in merito (presenti all’interno della confezione) sono estremamente chiare ed esaustive.

Qualità del suono

Jabra PLAY recensione TechGenius_10

La qualità del suono è abbastanza elevata e si notano gli accorgimenti sulla riduzione del rumore che l’azienda ha adottato.

Comandi

Jabra PLAY recensione TechGenius_4

I pulsanti presenti sulle Jabra PLAY consentono di gestire al meglio la propria musica e le chiamate in ingresso, in quanto esse funzionano anche da auricolari. Tenendo premuto il tasto di risposta, potremo inoltre attivare Siri.

Indossabilità

Jabra PLAY recensione TechGenius_8

L’indossabilità delle Jabra PLAY rappresenta uno dei punti chiave del prodotto, poiché la particolare clip consente di agganciarle direttamente sul colletto della maglia che stiamo indossando, andandoci a liberare di cavi che potremmo involontariamente colpire con le braccia. La dotazione di adattatori auricolari rende confortevole il loro utilizzo per ogni tipo (o quasi) di orecchio.

Autonomia

Jabra PLAY recensione TechGenius_5

Buona anche la durata della batteria che sia attesta attorno a quella dichiarata dal produttore (5 ore e 42 di utilizzo). Una volta scaricate, possono essere ricaricate tramite apposito alimentatore o cavo microUSB.

Condividi

Altre news