Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook introduce la funzione ‘Pagina verificata’

Come ormai sappiamo, i social network non finiscono mai di svilupparsi e migliorarsi, consentendo all’utente che lo utilizza maggiori servizi e protezione della privacy. Questa volta tocca a Facebook, che come Twitter consiglierà le pagine più importanti.

Nella giornata di ieri è stata introdotta, nelle pagine Facebook più importanti, la funzione ‘Pagina verificata‘, una funzione poco visibile, ma che a lungo andare si dimostrerà essere fondamentale. In molti infatti, quando cercano una pagina Facebook nello specifico, non sanno mai se quelle che trovano sono reali oppure fasulle, ma da oggi grazie a questa funzione non avremmo più il disagio.

Schermata 2013-05-29 alle 21.16.09

Come vedete dall’immagine sovrastante, se proviamo a digitare ad esempio ‘Daft Punk’ usciranno fuori diversi risultati, che ad un occhio meno esperto potrebbero sembrare pagine uguali, e quindi difficilmente distinguibili l’una dall’altra. La funzione ‘Pagina verificata’ ci darà la possibilità di capire all’istante la pagina reale, differenziandola così dalle pagine non ufficiali.

Twitter usufruisce già da vari anni questo tipo di precauzione, e chi lo utilizza sa bene quanto è utile nella ricerca delle pagine ufficiali. Per maggiori informazioni però, vi invitiamo a consultare questo link.

Condividi

Altre news