Cerca
Close this search box.
Cerca

PENTAX annuncia la WG-3 e la WG-3 GPS

PENTAX ha annunciato pochi minuti fa le nuove compatte digitali PENTAX WG-3 e PENTAX WG-3 GPS. Questa serie di fotocamere sono state realizzare per coloro sono alle prese spesso con impieghi gravosi, infatti offrono le migliori prestazioni come tenuta stagna (fino a 14 metri di profondità) e resistenza agli urti (cadute da altezze fino a due metri). Dispongono di uno zoom ottico 4X di nuova progettazione dalla notevole luminosità (apertura massima F2,0 sulla focale più grandangolare), un sensore immagine CMOS retroilluminato ad alta sensibilità e un processore immagine di nuova generazione per unire alta qualità e basso rumore perfino in acqua, di notte e in interni con soggetti scarsamente illuminati. Inoltre sono datate di altre caratteristiche di rilievo come la resistenza alle basse temperature fino a –10°C, il doppio sistema di riduzione delle vibrazioni, la registrazione di filmati Full HD (1920 x 1080 pixel) e un monitor LCD da 3 pollici widescreen.

Perfezionando ulteriormente la tenuta stagna del corpo macchina, PENTAX ha migliorato le capacità subacquee delle WG-3 e WG-3 GPS rendendole resistenti fino a 14 metri (rispetto ai 12 metri dei modelli precedenti) e garantendo fino a due ore di funzionamento continuato in tali condizioni (impermeabilità equivalente a IPX8 o JIS Classe 8). Queste fotocamere sono progettate anche per essere altamente resistenti agli urti, a tenuta di polvere, a prova di freddo e antischiacciamento.

Le WG-3 e WG-3 GPS sono equipaggiate con un sensore immagine CMOS retroilluminato allo stato dell’arte, superiore per le caratteristiche di alta sensibilità e basso rumore rispetto ai sensori convenzionali, e caratterizzato dalla velocissima lettura dei dati immagine. Abbinato ad un processore immagine di nuova generazione, si ottiene una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad alta risoluzione con 16 megapixel effettivi. Questi modelli offrono anche evolute funzioni di trattamento delle immagini, rese possibili dalla più aggiornata tecnologia super resolution che assicura la massima nitidezza e chiarezza complessiva. Tra le caratteristiche innovative spicca anche la modalità di ripresa “Istantanea notturna”, che esegue automaticamente quattro scatti della stessa scena e li compone in un’unica immagine priva di mosso.

Il modello WG-3 è disponibile a 319€ mentre la variante con GPS è disponibile a 369€.

Condividi

Altre news