Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter, il social network dei giovani

Ormai lo sappiamo, Twitter può essere considerato uno dei più importanti social network al mondo, non solo per la struttura dello stesso, ma anche e sopratutto per l’utenza che contiene, composta in gran parte da ragazzi molto giovani.

Una recente ricerca effettuata dal Pew Research Center ha messo in evidenza che il 25% degli utenti non ha compiuto i venti anni. Questo vuol dire che Twitter non è semplicemente popolare, ma che lo è grazie ad un’utenza molto importante, cioè quella dei giovani, i quali sono i maggiori utilizzatori della tecnologia e di internet.

La differenza con Facebook è assolutamente evidente. Infatti, il social network di Mark Zuckerberg inizia ad annoiare la propria utenza, mentre i cinguettii riescono ad attrarre notevolmente l’attenzione. La ricerca ha anche messo in evidenza che, rispetto al 16% di un anno prima, quelli che utilizzano Twitter quotidianamente sono arrivati al 24%, questo anche grazie alla concessione di Facebook di poter unire un profilo a quello di Twitter.

Insomma, la situazione per Facebook inizia a farsi seria, tra prodotti flop, gravi cali in borsa, netta perdita dell’utenza e servizi non amati da quest’ultima. Mentre Twitter può ancora cinguettare felice.

Condividi

Altre news