Cerca
Close this search box.
Cerca

Glass Setup, dove configurare i Google Glass

E fra le sezioni segrete del dominio Google, si scopre quella dedicata agli occhiali futuristici dell’azienda, chiamati Google Glass. Infatti in una sottosezione dei server Google è possibile raggiungere un indirizzo di Glass Setup, cioè dove configurare e sincronizzare i Glass acquistati in prevendita dagli sviluppatori per eseguire la fase di testing e sviluppo prima del lancio ufficiale che non avverrà prima del 2014.

Navigando fra notizie e ultime app dedicate, o che simulano gli occhiali di Google, è spuntato l’indirizzo raggiungibile qui dove è possibile registrare il proprio dispositivo e collegarlo al proprio smartphone, PC e rete internet. Appena arrivati sulla pagina basterà loggarsi con il proprio account Google e ci ritroveremo in una pagina con un’interfaccia dalle linee minimal dove è presente nella barra in alto il logo dei Glass, il reindirizzamento alla configurazione e quello per il supporto tecnico, e al centro della pagina uno messaggio di benvenuto.

Cliccando sul tasto “Start” in basso, si passera ad una nuova scheda dove leggere e eventualmente accettare le condizioni d’uso del dispositivo, in seguito la configurazione per il collegamento alla propria linea internet Wi-Fi e relativa sincronizzazione. Per effettuare quest’ultima sarà necessario fare uno scan del  codice QR che apparirà, con la fotocamere dei Google Glass. Se ciò non verrà effettuato non sarà possibile continuare la configurazione e sincronizzazione.

Se siete curiosi potete recarvi sul link suggerito, e se siete fortunati possessori di Google Glass, effettuare la vostra configurazione!

Condividi

Altre news