Cerca
Close this search box.
Cerca

Il launcher Android KakaoHome supera i 500000 download in soli 9 giorni

Pur essendo limitato solo alla Corea del Sud, il launcher KakaoHome ha supero i 500000 download in soli 9 giorni: il launcher è simile a Facebook Home ed è stato sviluppato dall’azienda di messaggistica coreana Kakao, sviluppatrice dell’omonimo Kakao Talk. Il traguardo è già una cifra ragguardevole, aumenta però di valore pensando che la app è disponibile solo in Corea e che Facebook Home – simile come funzionalità – aveva impiegato un giorno in più per raggiungere il mezzo milione di download.

Kakao Talk è una app utilizzata da 90 milioni di persone in tutto il mondo, però il maggior uso lo si ha in Sud Corea, dove è installato sul 90% degli smartphone, secondo l’azienda.

kakao-1

Un vantaggio che KakaoHome ha su Facebook Home è di essere compatibile con ogni device Android che monti Android 4.0 o superiore; d’altro canto Facebook Home ha avuto – secondo fonti interne – la capacità di aumentare del 25% il coinvolgimento degli utenti sulle pagine Facebook, nonostante l’ ancora scarsa diffusione.

Kakao punta ad aumentare la sua posizione nel mondo grazie ad un contratto firmato con Evernote, ma non bisogna aspettarsi KakaoHome nei nostri mercati ancora per qualche tempo. La scorsa settimana, la società ha infatti detto che non ha piani per il lancio al di fuori della Corea.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news