Cerca
Close this search box.
Cerca

GoPro lancia la HERO3

GoPro lancia sul mercato l’ultimo modello HERO3. Questa è  la prima ed unica action camera in grado di registrare video HD in qualità cinema Ultra HD 4k a 12fps e 2.7k 30fps, così come in FullHD 1080p-60 / 720p-120fps, in ultra-wide fino a 1440p a 48 fps. L’aumento dei frame rispetto ai modelli precedenti soddisferà tutti gli appassionati di filmati slow motion.

In modalità foto la HERO3 Black si spinge ad un massimo di 12 megapixel con un grandangolo Wide (170°) ma, semplicemente abbassando la risoluzione a 7mp o 5mp, è possibile avere un grandangolo Medium (127°). La modalità Multiscatto  permette un’acquisizione di foto a 12 megapixel con una velocità massima di 30 scatti al secondo per foto in sequenza mozzafiato. Funzione che può essere regolata con le seguenti opzioni: 30/1sec, 30/2sec, 30/3sec, 10/1sec, 10/2sec, 3/1sec, 5/1sec.

La GoPro HERO3 ha anche una modalità foto continua che permette di scattare 3, 5 o 10 foto al secondo in modo continuo fintanto che si tiene premuto il tasto di scatto. Molto importante e apprezzata è la modalità Time Lapse che permette di scattare foto in automatico ogni 0.5sec, 1sec, 2sec, 5sec, 10sec, 30sec, 60sec, fino ad esaurimento dello spazio su scheda; così facendo sarà possibile montare le foto in post-produzione per creare interessanti clip video time lapse.

Una delle funzioni più interessanti della Hero3, infine, è la  modalità Video e Foto Simultanee che consente di catturare allo stesso tempo, sia  video che foto. E’ possibile infatti  impostare la videocamera per scattare una foto ogni 5, 10, 30 o 60 secondi mentre si sta registrando un Video. Senza poi dimenticare il looping video, il controllo del bilanciamento del bianco manuale, la modalità Protune, il case impermeabile fino a 60 metri, tutte funzionalità e caratteristiche normalmente tipiche di videocamere di altissima qualità a prezzi decisamente superiori. In più ora, grazie al wireless integrato permette l’anteprima video live e il controllo remoto su smartphone e tablet (iPhone e iPad inclusi) che eseguono la GoPro APP gratuita, semplificandone ancor più l’utilizzo e aumentando le possibilità di scelta delle inquadrature.

La HERO3 è disponibile in tre versioni, per scoprirle tutte e per sapere quanto costano cliccate qui.

Condividi

Altre news