Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox One, presentata la nuova console di Microsoft

Durante l’evento tenutosi questa sera, Microsoft ha svelato tante novità riguardanti l’universo Xbox. In questo articolo riepilogativo andremo a vederle nel dettaglio.

Partiamo da ciò che ci interessa di più: la nuova console Xbox One. Presentata all’inizio dell’evento, la console presenta un nuovo design molto particolare, caratterizzato dalla pulizia e dalla semplicità delle linee. Design che è stato ottimamente ripreso anche nel joypad e nel sensore Kinect, che nella nuova Xbox One ha un ruolo ancora più importante.

Basterà infatti pronunciare l’apposito comando per far accendere la nuova Xbox One, che riconoscerà la voce del giocatore portandolo nella sua pagina personale. Ma non è solo Kinect: la nuova Xbox One potrà essere controllata anche tramite smartphone e tablet.

Nuova funzionalità è il supporto alla TV: Xbox One, infatti, ha il supporto integrato alla live TV (da non confondere con i servizi di TV On-demand che sono stati offerti a partire da alcuni anni a questa parte sulla piattaforma Xbox Live), consentendo all’utente di guardare i propri canali preferiti, ricchi di funzioni interattive, e di non perdere nemmeno una puntata dei propri show grazie anche a una guida programmi completamente integrata nel sistema.

Passando alle caratteristiche tecniche, troviamo una console decisamente potente: processore 8 Core, memoria RAM da 8 GB con un hard disk interno con capacità da 500 GB. Per i collegamenti troviamo una porta HDMI, già presente sulla Xbox 360, e USB 3.0. Inoltre, cosa che farà piacere a tutti, è stato introdotto il lettore per dischi Blu-Ray.

Anche il sensore Kinect è stato rinnovato: camera da 1080p, 30 fotogrammi al secondo, tecnologia TOF e microfono direzionale. Il nuovo Kinect è in grado di riconoscere tutti i movimenti del corpo umano, suddividendo ogni zona, e processando oltre 2 GB di dati al secondo.

La nuova Xbox One sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal tardo 2013.

 

Condividi

Altre news