Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo e Tumblr: accordo in vista?

Yahoo starebbe per chiudere un grosso affare, da quasi 1 miliardo di dollari, con David Karp, il CEO del famoso social network Tumblr, o almeno questa è la cifra riportata nell’ultimo rapporto di AdWeek. A portare a vanti le trattative sarebbe stata la CEO di Yahoo, Marissa Mayer.

La Mayer è chiaramente interessata a Tumblr e ai suoi 107 milioni di microblog che aggiungerebbero altri 15 miliardi di pagine visualizzate al mese e, cosa più importante di tutte, potrebbe far risalire Yahoo nei primi posti delle classifiche di gradimento. Una delle priorità della Mayer, dato il continuo invecchiamento del pubblico di Yahoo, è quella di dare la caccia a startup o aziende giovani e innovative una delle priorità della Mayer, tanto che ha riposto sue speranze e una grossa fetta della società nel carismatico 17enne, David Karp.

La domanda da farci è se David è pronto ad allearsi con Yahoo o se crede invece che Tumblr possa evolversi e migliorare anche senza il suo aiuto. Il famoso social infatti non ha commesso nemmeno un passo falso fino ad ora e si potrebbe dire che ha proprio il vento in poppa: gli investitori e i marketers sono interessati alla piattaforma così come l’utenza che sale insieme alla sua fama.

Una cosa sicura è che con la somma di 1 miliardo di dollari, questo risulterebbe uno degli investiventi più grandi dopo l’acquisto di Instagram (piattaforma photosharing di grande successo) da parte di Facebook, che è costato a Zuckerberg ben 715 milioni di dollari.
Voi che ne pensate? Potrebbe essere una buona partnership?  Mentre noi vi teniamo aggioranti lasciate i vostri commenti.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news