Cerca
Close this search box.
Cerca

Imprenditore crea stampa 3D dei Google Glass

Stanchi di aspettare per provare i Google Glass? Nessun problema, l’imprenditore cinese Sunny Gao ha creato una versione 3D stampabile delle specifiche high-tech dei Glass . Si avete capito bene, basterà disporre di una stampate 3D (chi non ce l’ha direte voi) e si portà dare vita al un modello tridimensionale che è l’esatta replica dei tanto attesi Google Glass. Accade durante il Global Hackathon di sabato a Shanghai ma purtroppo la creazione di Sao non è ancora funzionante, quindi freniamo l’eccitazione.

Alcuni dei miei amici sono andati a San Francisco per la conferenza Google I / O di questa settimana e mi ha fatto pensare:  anche io voglio un paio di Google Glass, così ho deciso di stamparne uno” riferisce scherzosamente Geo in una intervista per Marshable.

Google_Glass_3D_Printed_Sketching


Il progetto è ancora in fase di pre-alpha
, quindi non funziona come dovuto, inoltre altri componenti come il processore e i sensori micro-cam sono ancora in fase di preparazione. Sao prevede anche l’installazione di un programma per il servizio di cloud offerto da Amazon o Google, con cui memorizzare i dati generati. Con la partecipazione e un pò di entusiasmo potrebbe diventare una delle prime alternative ai Google Glass. Sempre se non infrange il copyright e Google non si oppone.

Nel frattempo, comunque, Gao ha registrato online un file SketchUp del modello in free download così che chiunque possa stampare la propria versione dei Google Glass, sempre munendosi di una stampante 3D.
Voi che ne dite, ce la farà o Big G gli farà trovare la strada sbarrata? Noi non lo sappiamo ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi della faccenda.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news