Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS Padfone, potrebbe avere Ubuntu for Android?

ASUS sta lavorando alla preparazione del suo prossimo smartphone, il Padfone, e come viene suggerito dal noto sito di notizie tecnologiche IntoMobile potrebbe essere una mossa azzeccata per la compagnia adottare Ubuntu for Android. Ma cos’è Ubuntu for Android?

In poche parole, è una particolare modifica applicabile ad alcuni dispositivi Android potenti di ultima generazione che permette di trasformare Android, pur mantenendo il sistema operativo intatto, in una sorta di computer. Infatti, le applicazioni dell’ Ubuntu Software Center, che sono migliaia e continuano a crescere, sarebbero installabili direttamente sul dispositivo.

In più, collegando il pc ad un computer dotato di sistema operativo Ubuntu, si potrà trarre vantaggio dalla sincronizzazione dei dati tra i due dispositivi in modo da avere, sostanzialmente, due dispositivi unici e non separati come avviene fin’ora.

Perché ASUS dovrebbe adottarlo? Perché al momento i prezzi del suo smartphone sono abbastanza alti e corrispondono praticamente a quelli di un computer o di un tablet e Ubuntu for Android potrebbe essere proprio la cosa necessaria per convincere i clienti a comprare il dispositivo.

Condividi

Altre news