Cerca
Close this search box.
Cerca

Amber: nuovo aggiornamento per Nokia Lumia in arrivo

Nel corso dell’evento tenuto quest’oggi da Nokia oltre al nuovo Lumia 925 è stato presentato al grande pubblico anche il prossimo futuro aggiornamento di Windows Phone 8 per la serie di terminali Nokia Lumia, aggiornamento che prende il nome di Amber.

Amber, che verrà rilasciato il prossimo mese di Luglio, introduce una grande novità per i possessori di dispositivi Windows Phone 8: la radio FM. La funzionalità FM era presente sui terminali con Windows Phone 7, ma nell’ultima versione del sistema operativo era stato rimosso il supporto alla funzionalità, nonostante i dispositivi avessero tutte le caratteristiche hardware per usarla (ad eccezione del Nokia Lumia 620, privo delle caratteristiche hardware necessarie).

L’aggiornamento ad Amber, inoltre, porterà la nuova app Smart Camera: quest’applicazione consentirà di ottenere una foto perfetta grazie alla cattura di 10 scatti in sequenza rapida, permettendo poi all’utente di scegliere lo scatto migliore e, nel caso, modificarlo tramite le altre app fotografiche presenti sul dispositivo.

Inoltre è molto probabile che quest’aggiornamento porti con sé due novità viste alcune settimane fa, ovvero lo sblocco dello schermo del dispositivo con un doppio tap e la comparsa dell’ora sullo schermo quando il dispositivo si trova in stand-by.

Condividi

Altre news