Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 7: luci puntate sul nuovo tablet al Google I/O

L’evento per sviluppatori Google I/O è ormai alle porte e le speculazioni riguardanti i prodotti protagonisti aumentano di giorno in giorno: tra queste abbiamo quelle dell’analista Ming-Chi Kuo, che sostiene che durante l’evento verrà data grande importanza alla presentazione di una nuova versione del tablet Nexus 7.

Secondo Kuo, il nuovo Nexus 7, prodotto sempre in collaborazione con Asus, avrà un nuovo display con risoluzione 1980 x 1200 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, una fotocamera migliore da 5 megapixel e ricarica wireless, ma non sembra essere previsto come sistema operativo Android 5.0, bensì la versione Jelly Bean.

Nonostante questi miglioramenti, però, l’intenzione di Google sarebbe quella di mantenere il prezzo pari a quello della prima versione, ovvero 199$: grazie a questo prezzo decisamente concorrenziale e al ritardo nel lancio della seconda generazione dell’iPad mini, Google potrebbe riuscire ad ammaliare una buona parte degli utenti Apple in attesa.

Come per la versione del 2012, anche questa verrà venduta nel modello base attraverso il sito di Google, mentre i modelli con maggior capienza di memoria saranno venduti da Asus e dai negozi retail.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news