Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube lancia i contenuti a pagamento, da 0,99$ al mese

YouTube dal 2007 aiuta gli utenti a creare contenuti esclusivi. Attraverso il programma che permette di diventare partner, in molti hanno fatto fortuna servendosi proprio di tale strumento. Ad oggi ci sono più di 1 milione di canali che generano entrate da YouTube. I gestori di tali canali però non sono soddisfatti al 100% del servizio. Chiedono infatti una migliore flessibilità nella monetizzazione e distribuzione dei contenuti.

Google ha lavorato molto su tale aspetto. I risultati di questo duro lavoro arrivano però soltanto oggi, grazie ad un piccolo gruppo di partner che comincia ad offrire contenuti esclusivi su YouTube al costo di 0,99 dollari al mese. Ognuno di questi canali può essere visto gratuitamente per 14 giorni, come una sorta di prova. Al termine di questi 14 giorni si può decidere se pagare la quota mensile oppure se abbonarsi annualmente, ovviamente con sconto al seguito.

Tra i primi canali troviamo Sesame Street, che offrirà episodi completi sul proprio canale YouTube a pagamento, ma anche UFC, che permetterà ai propri fan di godersi i combattimenti direttamente dal canale ufficiale.

henson

Il team YouTube ci tiene a precisare che questo è soltanto l’inizio. Nelle prossime settimane tanti altri canali a pagamento invaderanno il noto contenitore video, fungendo inizialmente da vetrina sia per gli utenti che per la stessa Google, che potrà così monitorare l’andamento delle entrare da tali canali.

Potete dare uno sguardo ai canali a pagamento attualmente disponibili da questa pagina. Se invece volete iniziare a proporre contenuti a pagamento cliccate qui.

Condividi

Altre news