Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Manchester City introduce il WiFi nel suo stadio per aggiornare i tifosi in tempo reale

Il Manchester City, seconda squadra della Premiere League inglese, subito dietro il Manchester United, ha recentemente introdotto nel proprio stadio il WiFi per tutti i tifosi presenti, in modo da aggiornarli durante la partita con video live e statistiche. Non è una novità che il Manchester City sia una squadra “tecnologica”: già da tempo ha un accordo con Foursquare, ha aperto un canale YouTube con contenuti esclusivi e ha introdotto gli Hangout pre-partita attraverso la nota piattaforma Google.

Il WiFi si è reso necessario per i tifosi, in quanto la banda mobile era saturata dai troppi telefoni cellulari presenti nella cella adiacente lo stadio: usando la tecnologia dell’high density WiFi di Cisco e O2 lo stadio potrà servire il WiFi a tutti i 47000 possibili spettatori presenti.

Sarebbe bello se si facesse una cosa simile anche in Italia: insieme alle notizie e ai live durante la partita potrebbero arrivare anche offerte speciali per i tifosi, contenuti esclusivi e altro. Speriamo che qualche squadra di serie A prenda spunto dal Manchester City e la sua passione per la tecnologia.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news