Cerca
Close this search box.
Cerca

Western Digital e SanDisk collaborano per gli SSD

Western Digital e SanDisk hanno annunciato una collaborazione finalizzata alla creazione di nuovi dispositivi storage ibridi caratterizzati dalla tecnologia flash memory di SanDisk e dalla tecnologia hard disk di WD.

SanDisk fornisce un dispositivo storage SanDisk iSSD per il disco allo stato solido (SSHD) WD Black, la soluzione SSHD da 2,5 pollici più sottile al mondo, che utilizza sia la tecnologia ibrida proprietaria di WD che la tecnologia standard IO del settore, SATA. La soluzione SanDisk iSSD porta a questo SSHD un mix tra performance, consumi energetici contenuti, costi, affidabilità, e un formato compatto, che offrirà grande capacità per rispondere alle necessità crescenti di storage per i contenuti digitali degli utenti, assieme alla velocità della tecnologia flash, oltre che in termini di throughput dei dati e tempi di risposta – il tutto in un formato estremamente sottile.

I dischi ibridi allo stato solido (SSHD) WD Black utilizzano la tecnologia ibrida WD, che abbina la tecnologia avanzata flash memory di SanDisk con gli hard drive ad alta capacità di WD. Questa potente combinazione migliora sensibilmente l’esperienza dell’utente PC, permettendo di ottenere sia un’elevata capacità che migliori livelli di performance rispetto agli hard disk tradizionali, con una velocità superiore, la capacità di accendersi all’istante ed un avvio più veloce delle applicazioni.

Kevin Conley, senior vice president e general manager delle soluzioni client storage di SanDisk, ha dichiarato:

Sono lieto della collaborazione tra SanDisk e WD per queste nuove ed entusiasmanti soluzioni ibride. Combinando la tecnologia e l’esperienza unica di SanDisk nel settore delle memorie flash alle competenze di WD nel settore degli hard disk, gli SSHD WD Black possono offrire capacità eccezionali paragonabili a quelle degli hard disk, assieme a un livello di prestazioni e a un formato sottile resi possibili solo dalle memorie flash.

Condividi

Altre news