Cerca
Close this search box.
Cerca

Display retina per iPad mini in produzione da Giugno

Nel corso degli ultimi giorni si sono viste rincorrersi online diverse voci riguardo alla produzione di display retina per l’attesa nuova versione dell‘iPad mini. Sapere con discreta precisione informazioni a riguardo può essere utile per capire quando la nuova versione potrebbe essere lanciata, e oggi possiamo fornirvi qualche informazione più esaustiva a riguardo.

Secondo quanto riportato al sito americano CNET, la produzione dei nuovi display retina dovrebbe cominciare già a partire dal prossimo mese, o al più tardi nel mese di Luglio, produzione che darebbe ragione alle voci che vedono la spedizione di questi fra Luglio e Settembre.

Inoltre, nella produzione dei display retina avrà un ruolo fondamentale LG Display, che diventerà il fornitore principale assieme a AU Optronics, lasciando completamente fuori dalla produzione Samsung.

Altro dettaglio interessante è che i display realizzati per l’iPad mini avranno la stessa risoluzione di quelli realizzati per il fratello maggiore, ovvero 2048 x 1536 pixel, comportando quindi una maggior densità di pixel vista la dimensione ridotta del display, facilitando così gli sviluppatori che non dovranno sviluppare le proprie applicazioni con una risoluzione differente.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news