Cerca
Close this search box.
Cerca

Corsair e Francisco Partners: accordo da 75 milioni

Corsair Components Inc, un grosso fornitore globale di componenti per “PC gamers”, ha ricevuto un investimento strategico di circa 75 milioni di dollari da parte della Francisco Partners, una delle principali società di investimento tecnologico.
Per chi non lo sapesse la Corsair Components Inc è stata fondanta nel 1994 nella Silicon Valley, dove ha sede fissa, e da allora costituisce una delle migliori marche per componenti di gioco per PC e periferiche.

Stando a quanto riportato da una dichiarazione rilasciata della stessa Corsair pare che la Francisco Partners collaborerà con il CEO dell’azienda di Silicon Valley, Andy Paul, e il suo team di gestione per  rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato di Corsair tra gli appassionati di giochi per PC. Le nuove entrate economiche e il supporto della società d’investimento americana aiuteranno poi Corsair ad espandersi in categorie di prodotti simili  nelle vicine aree geografiche, in modo da soddisfare il pubblico di appassionati.

Paul e il suo team di gestione manterranno quindi un sostanziale interesse nella partecipazione con la società di hardware che vanta più di 500 milioni di dollari di fatturato annuo.
Purtroppo i termini dettagliati dell’accordo non sono stati divulgati, ma vi aggiorneremo non appena trapelerà qualcosa di nuovo.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news