Piccole ma importanti novità per Instagram. La famosa app fotografica rinnova il logo che la contraddistingue rendendolo più “iconico”, pulito e fluido. Lo script è stato progettato da Mackey Saturday, un tipografo di Denver amico del co-fondatore Kevin Systrom. Come riporta Gizmodo UK, Mackey ha iniziato a lavorare sulla riprogettazione più di un anno fa con l’obiettivo di creare un’alternativa più elegante ridisegnando a mano il webfont Billabong.
In un’intervista di Gizmodo, Mackey ha dichiarato:
L’idea è quella di creare un logo senza tempo, che resista negli anni, indipendente dalle tendenze popolari, un po’ come è successo e succede per marchi storici come Kellog’s, Campbell e CocaCola
Instagram è un’applicazione che permette di condividere i propri scatti sui maggiori social network come Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr applicando in modo rapido e semplice molti filtri al fine di impreziosire le nostre foto. Il formato scelto da Instagram per le foto è quello “quadrato” in ricordo delle vecchie Polaroid.
Instagram è disponibile per iOS, Android ed è imminente il lancio su Windows Phone.
Fonte | the verge