Cerca
Close this search box.
Cerca

Android 4.3 potrebbe essere presentato al Google I/O 2013

Contrariamente a quanto si pensava fino ad ora, durante il Goolge I/O 2013, l’azienda potrebbe non presentare Android 5.0 bensì un aggiornamento minore dell’attuale versione: Android 4.3 Sebbene non ci siano ancora notizie certe, la nuova versione di Android dovrebbe portare con se diverse novità, come le due di cui vi andremo a parlare a breve.

La prima novità, si chiama “Bluetooth Low Energy” e come si può intuire dal nome riguarda una modalità di connessione Bluetooth dai consumi ridotti. Questo tipo di tecnologia è solitamente usata da sensori di temperatura, pressione, ecc… Nel caso di Google però potrebbe essere presto utlizzata dai Google Glass.

La seconda novità, che potrebbe essere introdotta con Android 4.3, è una versione aggiornata dell’Open Gl: l’Open GL ES 3.0. Grazie ad essa sarà possibile sfruttare al meglio il processore Snapdragon 600, attualmente montato su HTC One e Samsung Galaxy S IV. L’introduzione dell’Open GL ES 3.0 confermerebbe inoltre i precedenti rumor riguardo ad un possibile Game Center su Android.

fonte | Androidworld

Condividi

Altre news