Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy S4: memoria limitata? Usate una microSD

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4 ha sicuramente sorpreso molti acquirenti, ma alcune informazioni sul nuovo dispositivo emerse di recente potrebbero mettere l’amaro in bocca: è il caso, per esempio, della memoria del dispositivo.

Il Samsung Galaxy S4, infatti, nella sua versione da 16GB vede occupati dal sistema operativo ben 6,85GB di spazio, lasciando appena 8GB di memoria disponibile per l’utente finale. Secondo Samsung, questo pesante problema è causato dallo schermo con risoluzione 1080p e dalle nuove sorprendenti caratteristiche del dispositivo.

Gli utenti, ovviamente, non sono rimasti molto soddisfatti da questa situazione (che ricorda molto da vicino i problemi di memoria avuti da Microsoft con il suo Surface), tant’è che Samsung ha prontamente dichiarato:

Per offrire una straordinaria esperienza mobile ai nostri utenti, Samsung ha predisposto nel Galaxy S4 uno slot microSD per l’estensione di memoria.

Poter aumentare la memoria del proprio dispositivo con schede microSD con capacità fino a 64GB è sicuramente un punto a vantaggio del Galaxy S4, che in questo modo permette agli utenti di avere a disposizione molta più memoria della maggior parte dei dispositivi mobili presenti attualmente sul mercato.

Bisogna però tener conto che su questo smartphone non è prevista la possibilità di installare applicazioni sulla memoria esterna, sulla quale si possono inserire solo documenti e media, rendendo quindi il Galaxy S4 in versione 16GB un dispositivo decisamente limitato dal suo stesso taglio di memoria.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news