Cerca
Close this search box.
Cerca

Adobe a lavoro su un Lightroom per iPad

Già da qualche tempo è disponibile per gli iPad l’applicazione Photoshop Touch, ovvero una versione del famoso software di ritocco semplificata per il tablet Apple. Ora la società ha pubblicato qualche piccola anticipazione su una App (sempre per iPad) simile a Lightroom.

Il product manager di Adobe, Tom Hogarty, che si occupa di Lightroom e Bridge, ha mostrato l’app attraverso The Grid, un programma di video web-based. Hogarty ha dichiarato che questa app permetterà ai fotografi di eseguire varie funzioni di modifica (compresa l’elaborazione raw – se non sapete cosa significa seguite il nostro corso di fotografia e presto lo scoprirete) sui loro iPad.

Come possiamo vedere nel video a fine articolo, Hogarty si appresta ad elaborare un’immagine raw (di una Canon 5D Mark III) su un iPad 2. Questa applicazione, ancora con nome sconosciuto, è naturalmente in fase beta però possiamo vedere come ci siano già numerosi strumenti. Non sappiamo quando arriverà, ma conosciamo invece alcune interessanti specifiche.

Una di queste è che tutte le foto saranno salvate nel Cloud, evitando così di occupare la memoria del dispositivo. Inoltre per rendere il processo ancora più veloce si lavorerà su una versione più piccola della foto, poi i dati modificati verranno inviati nella “nuvola”.

Sinceramente aspetto con ansia questa app, intanto ecco il video prima citato.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news