Cerca
Close this search box.
Cerca

Shazam: Rich Riley nuovo CEO

Shazam, il noto servizio che permette di riconoscere brani musicali e che più recentemente permette anche di riconoscere programmi televisivi americani, ha da oggi un nuovo amministratore delegato: Rich Riley.

Rich RileyRiley, che in passato copriva il ruolo di SVP per Yahoo in Europa, Medio Oriente e Africa, andrà a sostituire Andrew Fisher, nuovo presidente esecutivo della società. Stando alle loro recenti dichiarazioni, Fisher avrà così modo di occuparsi del lancio di Shazam in borsa, mentre Riley avrà modo di concentrarsi nel portare gli spot televisivi su dispositivi mobili.

In un’intervista tenuta con Venture Beat Riley ha dichiarato:

Con 300 milioni di app installate e 2 milioni di nuovi utenti ogni settimana ci sarebbe una grande vantaggio nell’introdurre nuove forme di pubblicità televisiva all’interno di Shazam permettendo agli utenti di collegarsi ad esse.

Il piano di Riley sarebbe quello di fornire sui dispositivi una versione estesa della pubblicità, in opposizione alle brevi versioni delle stesse passate in TV. In questo modo la società avrebbe modo di tuffarsi completamente in un settore capace di generare profitti per 3 miliardi di dollari l’anno, creando un’ottima base finanziaria per il lancio in borsa.

Riley ha però anche dichiarato che non hanno alcuna fretta di effettuare questo passo, in quanto il loro primo pensiero non è alla borsa bensì al creare un business di successo.

Condividi

Altre news