Cerca
Close this search box.
Cerca

Halo: notifiche in stile chat heads su Android

Il team di sviluppo Paranoid Android sta preparando una nuova funzionalità da includere nella propria ROM, Halo, anche se non si tratta di una vera e propria novità: per capire bene di cosa si tratta dobbiamo fare riferimento alle Chat Heads presenti sul nuovo Facebook Home, ovvero a quelle icone rotonde presenti in ogni schermata del launcher creato da Facebook che ci consentono di non perdere nessun messaggio quando i nostri amici e contatti ci scrivono.

Bene: Paranoid Android ha deciso di prendere questa interessante funzione, che bisogna ammettere: si odia o si ama, e di implementarla in tutte le applicazioni presenti sul dispositivo. Quando riceveremo un messaggio su WhatsApp o una nuova mail, ecco che sbucherà sul nostro schermo la notifica a forma di Chat Heads per informarci.

Non ci è dato sapere se queste notifiche saranno abilitate in ogni singola schermata o se sia possibile impostare un arco di tempo passato il quale la notifica scompaia in modo automatico, ma è altamente probabile che il team fornirà queste e altre possibilità per rendere il servizio il più vicino possibile alle necessità di ogni singolo utente.

Al momento attuale, però, non si hanno ancora molte informazioni ufficiali a riguardo per questa nuova funzionalità di notifica che, da quanto capiamo dall’immagine in apertura, dovrebbe chiamarsi “Halo”, ma il team di sviluppo ha comunicato che maggiori dettagli a riguardo verranno forniti molti presto.

fonte | Android Authority

Condividi

Altre news