Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook Beta per Windows Phone, l’app ufficiale completamente rinnovata

Uno delle prime cose che si notano di Windows Phone è, nonostante l’integrazione dei social network nell’hub Contatti e Messaggi, la mancanza di un’applicazione Facebook ufficiale ben fatta e completa. Infatti, l’app è sviluppata direttamente da Microsoft ma non è sicuramente al livello delle altre piattaforme. Per fortuna, però, Microsoft ha colto il problema ed ha rilasciato martedì sul Windows Phone Store l’app Facebook Beta, con una grafica completamente rinnovata e finalmente all’altezza della piattaforma.

Come annunciato sul blog ufficiale di Windows Phone, l’app è in fase di beta pubblica e scaricabile da qualsiasi dispositivo Windows Phone 8. Ha ancora parecchi problemi di stabilità ma la maggior parte del lavoro è stata già fatta. Noi l’abbiamo provata e siamo rimasti comunque sorpresi dalla fluidità.

C’è da dire che l’applicazione assomiglia molto alle versioni per iOS e Android ma conserva lo stile Metro che contraddistingue la piattaforma mobile di Microsoft. Nella galleria di screenshot sotto potete vedere alcune parti dell’applicazione, ancora non tradotta in italiano perché in fase di sviluppo. Se volete dare una mano, Microsoft incoraggia l’invio di feedback, tramite l’apposita funzione in Settings -> About.

È disponibile al download da questo link.

Condividi

Altre news