Cerca
Close this search box.
Cerca

Google chiuderà la Meebo Bar il 6 giugno

Google ha annunciato che il suo strumento di pubblicazione Meebo chiuderà presto i battenti, al fine di condurre più risorse verso Google+ . Agli utenti di Meebo sono state inviate e-mail oggi informandoli della chiusura del servizio. La Meebo Bar, un servizio secondario continuerà a funzionare fino al 6 giugno per permettere ai propri utenti di salvare eventuali contenuti e personalizzazioni.

Meebo, che è stata acquisita da Google  lo scorso anno, è un servizio di messaggistica al quale si aggiungono altre funzioni come la Meebo Bar, uno strumento di condivisione molto utilizzato e spesso collegato con i blog, fino alla nascita di Google+ e relativi servizi.

Dopo l’acquisto di Meebo, la Meebo Bar è stata aggiornata con ulteriori funzionalità Google+, ma dopo 5 anni di servizio, il 6 giugno 2013, tutti i servizi collegato a Meebo cesseranno di funzionare. Naturalmente, coloro che desiderano rimuovere l’installazione in anticipo possono certamente farlo. Inoltre, qualsiasi widget personalizzato creato utilizzando Meebo Bar può essere salvato utilizzando lo strumento “pulsante personalizzato” all’interno della Bar Meebo.

Probabilmente questa chiusura servirà a Google a rendere ancor più popolare Google+ invogliando gli utenti ad utilizzarlo come servizio di condivisione.

fonte | TheNextWeb

 

Condividi

Altre news