Cerca
Close this search box.
Cerca

iTunes compie 10 anni

iTunes compie 10 anni e Apple è pronta a festeggiarlo nel migliore dei modi. Infatti proprio 10 anni fa Apple presentava al mondo il primo store di musica digitale al mondo, destinato a cambiare e rivoluzionare il settore della musica e successivamente dei film.

iTunes inizio il suo cammino con una ridicola cifra di 200.000 brani, all’inizio non ebbe molto successo, ma con il passare del tempo acquistava sempre di più la fiducia degli utenti, inserendo nello store sempre più canzoni. Il periodo di presentazione di iTunes fu molto particolare, ancora provato dalle polemiche su Napster e altri sistemi di filesharing, che naturalmente erano illegali.

Fu proprio questa la sfida di Apple, cioè quella di vendere brani musicali al costo di un caffè, senza naturalmente scadere nell’illegale o nella pirateria. All’inizio in pochi capirono questo messaggio, poiché era molto più facile scaricare musica illegalmente, Apple però ha proceduto ostinatamente nel suo progetto, convincendo sapientemente le major discografiche e raggiungendo così un parco brani veramente impressionante.

La data ufficiale del compleanno sarà il prossimo 28 aprile, e vista l’iniziativa molto coinvolgente che Apple ha iniziato già da oggi, non escludiamo, che proprio in quel giorno possano essere presentate nuove funzionalità e magari anche la nuova e chiacchierata iRadio.

fonte | engadget

Condividi

Altre news