Cerca
Close this search box.
Cerca

DualShock 4, il pulsante Share è idea del team di God of War

Tra le fantastiche novità presentate della nuova Playstation 4, di cui dobbiamo ancora visionare la console, è stato fatto vedere il nuovo e rivoluzionario DualShock 4, che oltre al touchpad, ha inserite in se molte piccole novità di sui si è parlato molto poco.

Una di queste è  il tasto ‘Share’, che posto nella parte sinistra, permette di condividere tutto ciò che capita, dalle partite giocate ai risultati effettuati in una partita online. Da quando Sony ha iniziato a progettare la Playstation 4, il team di sviluppo si è sempre battuto affinché fosse una console devota al social networking.

Il fatto di voler condividere, quindi, non era in discussione, la discussione era su “come” condividere durante l’esperienza di gioco. Ed ecco che, quando tutto sembrava perduto, arrivano in aiuto gli sviluppatori stessi, più precisamente quelli del dev team di God of War. Ad ammetterlo è Shuhei Yoshida in persona che ha dichiarato che durante la lavorazione della console, Nathan Gary, direttore creativo dello studio Santa Monica, ha dato l’idea del pulsante.

Dopo aver recepito questo consiglio, Sony si è messa subito a lavoro per cercare di portare avanti questa idea, adattandola al Joystick nella maniera più semplice possibile. Così è stato, infatti il nuovo DualShock di Sony darà questa possibilità semplicemente spingendo un semplice pulsante, tutto grazie al team di God of War.

La cosa entusiasmante di questa simpatica storia, è il fatto che questa volta sono gli sviluppatori ad essere andati in soccorso dei produttori e non viceversa come sempre accade, questo fa anche capire, quanta collaborazione ci sia tra i produttori e i loro sviluppatori, e che proprio grazie a questo fantastico rapporto lavorativo ne vedremo delle belle.

fonte | engadget

Condividi

Altre news