Cerca
Close this search box.
Cerca

Toshiba Kirabook: il primo ultrabook con display “Retina”

Un paio di giorni fa, Toshiba ha annunciato il Kirabook,un nuovo ultrabook di fascia alta che darà filo da torcere al MacBook Pro con Display Retina di Apple. La caratteristica principale di questo ultrabook, come avrete intuito dal titolo, è il display. Il Kirabook monta infatti un display “PixelPure” da 13,3 pollici, retroilluminato a LED, con una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel e con una densità di pixel di 221 ppi. Ma non è finita qui. Toshiba infatti permetterà di montare anche un display touch-screen per sfruttare al meglio le potenzialità di Windows 8.

Per quanto riguarda il design, la scocca del Toshiba Kirabook è realizzata completamente in AZ91, una lega di magnesio che conferisce al dispositivo un aspetto elegante e duraturo. La particolarità di questa lega è inoltre quella di essere molto più resistente dell’ A6063, la lega di alluminio attualmente utilizzata sul MacBook Air. Il peso inoltre è di soli 1,18 kg, con uno spessore di appena 0,7 cm.

home

Tornando alle specifiche il Kirabook sarà disponibile in due varianti che si differenzieranno per il processore. La prima sarà dotata di un processore Intel Core i5-3337 da 2,7 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost. La seconda invece monterà un processore Intel Core i7-3537U da 3,1 GHz sempre con tecnologia Intel Turbo Boost. Entrambe le versioni saranno vendute con 8 GB di RAM DDR3 e un SSD da 256 GB.

hinge

Tralasciando il resto delle specifiche che trovate nella pagina ufficiale, passiamo al prezzo. Questo varierà a seconda della configurazione, partendo da un minimo di 1599 $ per l’i5 non touch-screen, ad un massimo di 1999$ per la versione touch-screen con processore i7. Il lancio ufficiale è previsto per il 12 maggio, ma sarà già possibile pre-ordinarlo dal 3 maggio.

fonte | Saggiamente

Condividi

Altre news