Cerca
Close this search box.
Cerca

Google attiva Inactive Account Manager, per la gestione postuma dei dati

Google rilascia ufficialmente Inactive Account Manager, un programma molto particolare, che permette all’utente di scegliere in anticipo cosa fare con i suoi dati se il suo account non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, tutto ciò viene fatto in maniera automatica.

La funzione si rivolge a tutte le persone che vogliono lasciare dei messaggi anche quando non si trovano più in condizioni di farlo, come su tutte la morte. Ma naturalmente il servizio non è stato creato per questo, ma semplicemente per dare la possibilità di mantenere l’account senza che nessuno vi acceda. Tutto ciò deve essere stabilito prima, impostando le preferenze riguardo l’inattività del proprio account su Google.

Tra i servizi abbiamo anche la possibilità di sospendere e mettere in stand-by l’account per un periodo limitato di tempo. Questa importante implementazione nei servizi di Google è data dal fatto che: inserendola non avremmo più il problema di non usare la piattaforma per del tempo, magari con la paura che ci venga derubato, ma tutto ciò che avremmo potuto eseguire noi, verrà fatto automaticamente dal programma stesso.

fonte | android authority

Condividi

Altre news